Il Libro di oggi in “Due minuti un libro”
17 dicembre 2016
Il Libro di oggi in “Due minuti un libro”
19 dicembre 2016
Visualizza tutto

​La classifica dei libri più venduti della settimana

1) La paranza dei bambini di Roberto Saviano

Nel romanzo lo scrittore, simbolo dell’impegno sociale e della denuncia, narra la controversa ascesa di una paranza – un gruppo di fuoco legato alla Camorra – e del suo capo, il giovane Nicolas Fiorillo. A poco a poco ottengono il controllo dei quartieri di Napoli, sottraendoli alle paranze avversarie, stringendo alleanze con vecchi boss in declino. Un libro che ha il passo televisivo di Gomorra, potentissimo, ruggente, giustamente atteso.

Feltrinelli

2) Fato e furia di Lauren Groff

Barak Obama lo ha definito il miglior romanzo del 2015. In Italia edito da Bompiani. Il libro mette l’accento sull’evoluzione di un amore, su tutti quei segreti inconfessabili in un rapporto, sull’ingenuità dei sogni della giovinezza e sui vincoli sociali.

Bompiani

3) Zero K di Don DeLillo

Un distillato di tutte le ossessioni dell’autore, che stavolta vanno a nutrire una storia cupa e freddamente futuristica, in cui i morti vengono sospesi in capsule di azoto liquido nella speranza di scongelarli, quando la medicina avrà capito come riparare gli organi difettosi. Quando cronaca e letteratura si intersecano.

Einaudi

4) Candore  di Mario Desiati

Per noi di SWR  è uno dei libri migliori dello scrittore di Martina Franca, un viaggio ironico e avventuroso nel mondo della pornografia, del desiderio e della trasgressione.

Einaudi

5) La vegetariana di Han Kang

Nel 2016 si è aggiudicato il Man Booker International Prize, definito un romanzo di una potenza e un’originalità indimenticabili. La storia di una donna che decide di diventare vegetariana volendo vivere una vita più simile a quella di una pianta, dopo aver avuto degli incubi ricorrenti. Il romanzo è al quinto posto nella classifica dei più venduti questa settimana.

Adelphi