La seconda vita di Majorana di Giuseppe Borello, Lorenzo Giroffi, Andrea Sceresini
1 febbraio 2017
Spazio Benessere: Camminare: 7 benefici secondo la scienza
1 febbraio 2017
Visualizza tutto

Per Bacco che Libro 1^ appuntamento domani 2 Febbraio

PER BACCO CHE LIBRO

Letture d’autore, buona musica e degustazioni di vino. Sono questi gli ingredienti della rassegna letteraria “Per Bacco che libro” che da domani  2 febbraio e fino al 27 aprile animerà la città di Nettuno. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale 00042 insieme a Cantine Bacco e alla Scuola chitarristica di Antonio D’Augello, avrà una location insolita ma davvero originale, la Cantina Bacco a via Eschieto 1 – (ex Via Cisterna km. 1,00), che aprirà le porte della sua azienda per unire tre mondi diversi: quello della lettura, della musica e della produzione vinicola dando così vita ad un pomeriggio unico. Saranno dodici i libri in rassegna presentati ogni giovedì dalle ore 16:30 alle 19.00 alla Cantina Bacco insieme agli autori e tanti ospiti locali. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulla pagina fb di  Social Web Radio (http://www.socialwebradio.com). “Per Bacco che libro – spiega la presidente dell’associazione 00042 Elisabetta Civitan – rappresenta un’occasione per stare insieme, condividere e scoprire nuove letture, incontrare gli autori dei libri, il tutto nell’incantevole location di Cantine Bacco. Qui i protagonisti della letteratura italiana e del giornalismo avranno modo di presentare il loro libro, tra degustazioni di vini e intermezzi musicali suonati dai ragazzi della scuola di Antonio D’Augello. Un’esperienza nuova e interessante aperta a tutti, dove la cultura sarà la protagonista assoluta”.

Il vicepresidente di Cantina Bacco, Giuseppe Combi, spiega così i motivi che hanno portato l’azienda ad aprire le “porte” della cantina: “Per noi è un onore poter ospitare una rassegna così importante per la nostra città e il nostro territorio. Cantina Bacco punta a diventare un luogo privilegiato per l’incontro di artisti, artigiani e giornalisti con la speranza che questa iniziativa possa essere uno stimolo ulteriore di condivisione culturale fra le menti più creative del nostro territorio”. 

Per Bacco che Libro è una rassegna a 360 gradi che raccoglie libri e autori diversi tra loro ma che con la loro scrittura e i loro racconti faranno scoprire nuove e vecchie storie, ma anche inchieste e casi di cronaca spesso dimenticati. Si parte domani giovedì 2 febbraio ore 16.30 alla Cantina Bacco a Nettuno con la presentazione del libro di Enrico Gregori “E io ci sto ancora”, vita e aneddoti di Rino Gaetano (Historica editore). L’autore, amico intimo del cantautore calabrese fin dai primi anni della sua carriera musicale, racconta dialoghi, episodi, aneddoti del cantautore italiano. Ad inaugurare la rassegna oltre all’autore del libro ci saranno Elisabetta Civitan, presidente della 00042 e Giovanni Del Giaccio.

Via aspettiamo domani