Questa sera ore 21,00 BaseballManiaLIVE con la “Parata di Stelle”!
18 gennaio 2017
SPECIALE INIZIO MANDATO PRESIDENTE TRUMP
20 gennaio 2017
Visualizza tutto

Crepes al prosciutto crudo, rucola e crescenza.

Per un pasto veloce ma gustoso vi consiglio delle crepes con prosciutto rucola e crescenza ecco cosa serve.

Ingredienti:

250 gr. Di Farina 00 setacciata

4 uova intere

1 pizzico di sale

500 ml di latte parzialmente scremato

10 gr. di burro fuso

burro per ungere la padella q.b.

Crescenza q.b

Prosciutto crudo q.b

Rucola q.b.

Per preparare le crêpes al prosciutto crudo, rucola e crescenza setacciate per prima cosa la farina in un contenitore capiente e unite un pizzico di sale. Aggiungere le uova  e cominciate ad amalgamare il tutto utilizzando una frusta a mano, unite a filo il latte sempre mescolando. Cercate di evitare la formazione di grumi nell’impasto, uniamo ora il burro fuso e poi fatto raffreddare  e amalgamiamo. Otterrete così un impasto piuttosto liquido,  se vi saranno dei grumi potete filtrare il composto con un colino. Ungere con pochissimo burro una padella antiaderente e fatela scaldare sul fuoco per farla scaldare.
Versate ora qualche mestolino del composto e ruotando il polso o usando l’apposita spatolina in legno da crepe, distribuite la pastella su tutta la superficie. Usate le prime crepes per regolarvi sulla quantità di impasto da utilizzare per ogni crepes. Fate cuocere qualche minuto per ogni lato, girando un paio di volte [9].
Farcite metà lato con la crescenza a pezzettini Poi con il prosciutto crudo e la rucola Richiudete la crepe e farcite il resto fino ad esaurimento degli ingredienti. Scaldatele qualche minuto in forno caldo per far sciogliere la crescenza.

L’alternativa può essere Prosciutto e Scamorza

Buon Appetito