TI ADORO nuovo singolo degli MP3

TI ADORO nuovo singolo degli MP3

In un mondo fatto di vuoto e freddezza dove la gente si perde in superficialità, trincerandosi dietro la tecnologia e sperando di trovare amicizie e amore con un clic isolandosi dietro a uno schermo o a un display, si stanno perdendo di vista i rapporti umani, i veri sentimenti e le vere gioie della vita.
Così uno sguardo, un profumo, un contatto fisico può accendere quella fiamma a lungo sopita da questo mondo tecnologico che ci sta opprimendo, e il protagonista si lascia andare a questa passione amorosa che lo travolge come un fiume in piena.

BIO

Dall’incontro di due musicisti con la passione comune per la musica elettronica anni 80 nasce MP3, un duopop con venature funky, rock, dance ed elettroniche. Una musica che trova le sue radici nell’elettropop e synthpop degli anni 80 e 90 (Michael Jackson, Depeche Mode, Pet Shop Boys, The Twins, George Michael, Phil Collins) con contaminazioni funky/disco (Earth Wind And Fire) e rock, fino ad arrivare a sonorità più moderne ispirate ai Daft Punk, Chemical Brothers e agli italiani Bluvertigo.
Sulla falsariga dei dui storici degli anni 80 (come i The Twins, Pet Shop Boys, ecc) alle tastiere abbiamo Marco Prizzon, tastierista pianista arrangiatore e compositore formato al conservatorio di Padova. Durante la sua più che decennale esperienza musicale ha vinto vari concorsi regionali e nazionali (Festival di Venezia, Ritmi Globali Europei, Indipendenti, Rock Contest) militando negli OTTODIX con cui si è esibito anche all’estero (ultimo album inciso in studio CORPOMACCHINA del 2003), e negli INTERMIDIA che nel 2008 sono stati la supporter band del FESTIVALSHOW (200.000 spettatori in totale, accompagnando artisti del calibro di Tozzi, Zarrillo, Rockets ,Lola Ponce, Giò Di Tonno, Anna Tatangelo, Paolo Belli, Alan Sorrenti, Al Bano,Fogli, Branduardi e molti altri), all’attivo un album e vari singoli recensiti positivamente, oltre a questo hanno realizzato la sigla del TG di RETEVENETA.
Alla voce e chitarra, nonchè autore e arrangiatore dei brani, c’è Luca Albanese, sin da piccolo inizia a cantare sopra i 45 giri e a 15 anni impara a suonare la chitarra, compone le sue prime canzoni e fa le prime esperienze sul palco. Poco più che ventenne col gruppo rock demenziale RICVAGNA partecipa al concorso Q13 di Mestre ottenendo un buon riscontro dalla critica per l’originalità dei pezzi, prosegue poi gli anni successivi presentandosi da solista con i pezzi incisi nei suoi primi demo autoprodotti, componendo e interpretando inoltre brani per cortometraggi (Fool Time) e film (Il mostro tossico di Matteo Corazza). Nel 2008 autoproduce il singolo rock dal sapore anni 80 “Top Model” con cui partecipa ad alcuni concorsi e che viene passato in Inghilterra su RadioReverb nell’ambito della trasmissione Radiosofia sulla cultura italiana accompagnato da un’intervista. Parallelamente intraprende una lunga esperienza in coverband di vari generi (in taluni casi approvate dagli artisti originali) che lo portano ad esibirsi live in tutto il Nord-Centro Italia, collezionando inoltre varie apparizioni TV (Sky, Rete Veneta, Canale Italia, Italia 8…) che lo hanno portato nel 2009 all’attenzione dei selezionatori di X-Factor da cui viene convocato saltando i provini di massa e fermandosi ad una selezione di 20 concorrenti per un posto in trasmissione davanti a Mara Maionchi, Gaudi e Mango. Nel suo percorso vocale è stato formato da insegnanti come Angela Milanese, Michele Fischietti e Monica Guareschi.
Luca e Marco si sono conosciuti 10 anni fa nell’ambito di un progetto di cover anni 80, hanno poi iniziato a collaborare per musica inedita e trovandosi in sintonia hanno deciso di dar vita a questo nuovo progetto componendo nuove canzoni. A breve in uscita il loro primo singolo TI ADORO, che sarà accompagnato da un videoclip e un minitour promozionale in attesa dell’uscita del primo album.